mercoledì 21 gennaio 2015

... come fiammelle sospinte dal Vento

Avete mai visto un fuoco quando si accende in mezzo alle sterpaglie… piano piano si allarga, prende spazio… ma se arriva in vento allora tutto cambia, il fuoco non è più sotto controllo… le fiammelle vanno dovunque… il fuoco prende vita… potrebbe volare e arrivare lontano, incendiare altri luoghi… creare nuovi fuochi…
Ma il fuoco non è solo paura, è anche luce, compagnia, calore …
Per questo ho deciso di usare questo titolo, parole piccole e a volte scritte male, ma che hanno il desiderio di essere sospinte dal Vento dello Spirito che le porta dove lui sa, la fiammella non deve essere grande… deve essere docile per portare luce, calore, compagnia, e a volte bruciare anche un po’… che queste parole possano essere almeno un po’ abitate dallo Spirito, il Vento, e andare dove Lui vuole… e fare ciò che Lui vuole… docili a Lui per andare…

Questo blog, che non so come andrà a finire, perché io a scrivere sono un disastro, non me ne vogliate e se scriverò in una lingua che lontanamente vi ricorderà l’italiano sappiate che come scusa accamperò che qui in Sud Sudan sto perfezionando il mio Inglese ( ma non chiedetemi di parlarvi in Inglese ok?), sto imparando a celebrare in Bari ( che non è il barese!!!!) e sto cercando di imparare il Juba Arabic … quello che scriverò quindi sarà un modo per dire grazie a Dio e condividere con chi mi vuole bene un po’ di quello che Dio mi sta donando… è una via breve che forse mi consente di raggiungere più persone che altrimenti non raggiungerei… perché non riesco a rispondere a tutte le e-mail… whatsapp… messanger… ecc…. ecc…
Dovrei (ma non posso) stare tutto il giorno in casa… e connesso… allora ho scelto di connettermi con il Vento e di lasciare a Lui che queste fiammelle vi arrivino e vi dicano il mio bene… e se Dio vuole vi riscaldino, vi facciano compagnia… vi facciano luce… e vi brucino se serve ;-)

Sicuramente non esaudirò tutte le vostre domande e curiosità, ma potrete custodirle… e farmele quando ci rivedremo J


… il fuoco si è acceso… il Vento ha soffiato forte…

1 commento: